Giardino d’inverno

GIARDINO D'INVERNO

un angolo di paradiso

A chi non piacerebbe ogni giorno fare colazione rilassati sotto i caldi raggi del sole? Il richiamo del sud ci affascina, ci fa sognare e stimola la nostra vitalità. I giardini d’inverno possono esaudire una piccola parte di questi desideri, dato che anche in inverno vi possono crescere piante. Ciò è reso possibile dalla forza del sole. Il giardino d’inverno d’altronde è pensato solo se l’energia solare viene sfruttata in modo ottimale e il fabbisogno d’energia della casa non diventa più grande.


UN OTTIMA SOLUZIONE PER RISPARMIARE ENERGIA

I giardini d’inverno sono grandi locali vetrati che vengono addossati alla pelle esterna dell’edificio. Essi servono da zona tampone tra l’interno riscaldato della casa e il clima esterno e pertanto riducono le perdite termiche della casa stessa. Il giardino d’inverno funziona come una serra: la luce solare fluisce nel locale attraverso il vetro. Le superfici di parete e pavimento irradiate, ma anche quelle vicine, assorbono l’irraggiamento e l’accumulano sotto forma di calore. Questo calore viene quindi rilasciato lentamente e continuamente al locale. Durante l’irraggiamento solare nel giardino d’inverno la temperatura è più alta che all’esterno. Se il pavimento o le pareti sono massicce, in pietra, una parte del calore viene «salvata» per la notte.


Progettiamo e realizziamo i nostri prodotti curandoli nei minimi dettagli, per farli diventare parte integrante della vostra abitazione, esaltandone la luminosità, la linearità e la raffinatezza. Amiamo il legno e lo trattiamo non solo come elemento strutturale, ma anche come elemento estetico capace di ricreare spazi concepiti a protezione e integrazione con l'ambiente esterno.

CREA A CASA TUA UN ANGOLO DI PARADISO

RICHIEDI UN PREVENTIVO